Il presidente Vito Bardi pronto a fare la sua parte per salvare il giornale dal fallimento

Gazzetta del Mezzogiorno, la Regione Basilicata c’è

Vito Bardi, presidente della Regione Basilicata

POTENZA – «Si deve scongiurare in ogni modo che, il prossimo 8 giugno, si giunga alla dichiarazione di fallimento per La Gazzetta del Mezzogiorno». Lo afferma il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, commentando l’esito dell’ultimo tavolo di crisi per il quotidiano di Puglia e Basilicata, nel quale si è discusso della possibilità di individuare un percorso che consenta di salvaguardare la testata con 133 anni di storia, insieme all’occupazione di giornalisti e poligrafici.
«Anche la Regione Basilicata, – assicura Bardi – in presenza di un provvedimento normativo che lo consenta, sosterrà le azioni messe in campo dal governo nazionale, dall’amministrazione straordinaria e dalla Regione Puglia, per evitare il peggio».
«Siamo vicini ai giornalisti lucani – sottolinea Bardi – nella convinzione che la Basilicata non può perdere questo importante e storico presidio di cultura e informazione. Siamo fiduciosi per l’impegno del Governo e la determinazione con cui i giornalisti stanno affrontato questo brutto momento e confidiamo nel buon esito delle azioni, perché la Gazzetta del Mezzogiorno rimanga una voce libera indipendente e lucana». (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.