“Con i giornalisti, cittadini e istituzioni scongiuriamo che il giornale finisca in mani aliene”

Gazzetta del Mezzogiorno, appello dei poligrafici

BARI – La Cooperativa del Mezzogiorno, che comprende la gran parte dei lavoratori poligrafici della Gazzetta del Mezzogiorno, rinnova l’invito alla cooperativa dei giornalisti ad «avviare immediatamente un confronto di merito circa il futuro del nostro giornale».
Nel ricordare che il 20 novembre cesserà l’esercizio provvisorio della società editrice Edisud, dichiarata fallita a giugno, e che è stato pubblicato un bando di gara per l’affitto del ramo d’azienda, i poligrafici sottolineano di aver fondato la Cooperativa «con l’obiettivo di assumere, assieme alla cooperativa dei giornalisti, la gestione della testata per evitare che il giornale finisca in mani aliene».
«È una corsa contro il tempo – evidenziano i poligrafici della Gazzetta – perché il 18 novembre dovranno essere depositate le offerte, ma possiamo farcela se lo vogliamo tutti. È, però, indispensabile, in questa fase che il dibattito pubblico, riguardante le sorti della Gazzetta del Mezzogiorno veda, altresì, coinvolti le istituzioni, i sindacati, i lettori e i cittadini che, come noi, sono interessati alla sopravvivenza e al rilancio del nostro giornale». (giornalistitalia.it)

LEGGI ANCHE:
Gazzetta del Mezzogiorno: stipendi d’oro sulla carta
La vera storia della Gazzetta del Mezzogiorno
Chi prende in affitto La Gazzetta del Mezzogiorno?

I commenti sono chiusi.