PALERMO – Il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha nominato il giornalista Gaspare Borsellino componente del Consiglio di indirizzo della Fondazione Teatro Massimo di Palermo presieduto dal sindaco Roberto Lagalla.
Nel rivolgere al ministro Sangiuliano, apprezzamento e ringraziamento per la nomina, il sindaco di Palermo ha formulato i migliori auguri di buon lavoro a Gaspare Borsellino «giornalista, esperto di comunicazione e direttore dell’Agenzia di stampa Italpress, realtà consolidata ormai da anni a livello nazionale e con proprie sedi redazionali anche all’estero».
«Congratulazioni e auguri di buon lavoro al direttore dell’agenzia di stampa Italpress» vengono espresse anche dal sen. Renato Schifani, presidente della Regione Siciliana, che ringrazia il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, per avere accolto la proposta da lui avanzata congiuntamente con il Comune di Palermo.
«Sono certo – conclude Schifani – che la competenza e la professionalità di Borsellino, ampiamente dimostrate nella sua carriera giornalistica alla guida di una delle più importanti realtà italiane, saranno apprezzate e valorizzate anche all’interno di questa nostra grande istituzione culturale».
Al collega Gaspare Borsellino le più vive congratulazioni dal Direttore e dalla Redazione di Giornalisti Italia. La prestigiosa nomina premia, infatti, l’impegno e la storia del fondatore e direttore dell’agenzia di stampa Italpress che, oltre a garantire costantemente un’informazione puntuale e corretta dall’Italia e dal mondo, riserva da sempre un canale privilegiato alla cultura e allo spettacolo. (giornalistitalia.it)