ROMA – Il Consortium GARR, associazione senza fini di lucro che gestisce l’infrastruttura digitale che interconnette ad altissima capacità università, enti di ricerca, istituti di ricovero e cura a carattere scientifico, istituzioni culturali, biblioteche, musei, scuole e altri luoghi in cui si fa istruzione, scienza, cultura e innovazione su tutto il territorio nazionale, ha indetto una selezione per 1 specialista della comunicazione.
Tra i requisiti richiesti: laurea triennale preferibilmente in comunicazione o materie di area umanistico-sociale;
esperienza di almeno 2 anni in attività di comunicazione istituzionale;
ottima padronanza della lingua inglese parlata e scritta (corrispondente a un livello C1 o
superiore). Non è richiesta l’iscrizione all’Ordine dei giornalisti, ma il “comunicatore” è chiamato a svolgere anche attività di lavoro giornalistico, tra le quali: redazione di news, articoli divulgativi e comunicati stampa e
ufficio stampa.
La risorsa selezionata sarà assunta con contratto di lavoro di tipo subordinato a tempo determinato, della durata iniziale di 12 mesi, con possibilità di successivo inserimento in organico.
L’orario di lavoro è a tempo pieno di 40 ore settimanali in presenza.
L’inquadramento economico proposto è tra euro 25.798,50 ed euro 33.169,50 lordi all’anno (coefficiente GARR equivalente tra 350 e 450), oltre ticket restaurant del valore unitario di 10 euro, assicurazione sanitaria integrativa interamente a carico GARR;
piani di formazione continua e aggiornamento professionale.
Per partecipare alla selezione gli interessati dovranno compilare il modulo di candidatura disponibile online allegando il proprio curriculum di studio e professionale in formato europeo entro le ore 12 del 11 aprile 2023. (giornalistitalia.it)
PER PARTECIPARE:
Il bando del GARR
La domanda online