Selezione pubblica che prevede requisiti che sollevano più di una perplessità

Gal Terre del Primitivo cerca addetto stampa

MANDURIA (Taranto) – Il Gruppo di Azione Locale “Terre del Primitivo” cerca 1 addetto stampa nell’ambito del Piano “Museo diffuso delle Terre del Primitivo” inserito nel Programma di Sviluppo Rurale della Regione Puglia 2014-2020 finanziato col Fondo Feasr.
Il Gal “Terre del Primitivo” è una società consortile a responsabilità limitata costituita da undici Comuni (Manduria, Avetrana, Lizzano, Maruggio, Torricella, Sava, San Marzano di San Giuseppe, Fragagnano, Erchie, Oria, Torre Santa Susanna) e sessantadue soci privati (organizzazioni professionali e di categoria, associazioni, soggetti economici).
La selezione avverrà attraverso una selezione per comparazione di titoli ed esperienze lavorative, prova scritta e colloquio finale. Il giornalista percepirà un compenso pari a 11.500 euro oltre contributo integrativo e Iva per tutto il periodo del contratto che avrà durata sino al 31 dicembre del 2020.
Tra i requisiti richiesti: iscrizione all’Ordine dei giornalisti (elenco professionisti o pubblicisti), laurea in Scienze della Comunicazione, conoscenza della lingua inglese e “assolvimento degli obblighi di formazione continua previsti dall’Ordine dei giornalisti nel triennio 2014-2016”.
Requisiti, corre l’obbligo di rilevare, che sollevano qualche perplessità. È, infatti, singolare che una società consortile costituita da undici amministrazioni pubbliche ignori uno dei fondamenti della legge 150/2000 che – come risaputo – non richiede il possesso della laurea (men che meno esclusivamente quella in scienze della comunicazione) e, soprattutto, richieda l’“assolvimento degli obblighi di formazione continua previsti dall’Ordine dei giornalisti nel triennio 2014-2016”. Condizione, quest’ultima, di competenza esclusiva dell’Ordine professionale.
Le domande di partecipazione, redatte secondo le modalità indicate nel bando e accompagnate dagli allegati richiesti, dovranno essere inoltre, esclusivamente per posta elettronica certificata, entro le ore 23.59’59” del 21 marzo 2019. (giornalistitalia.it)

PER PARTECIPARE ALLA SELEZIONE:
L’avviso pubblico
Rettifica dell’avviso pubblico
Il modello di domanda
L’allegato alla domanda per il riconoscimento dei titoli

I commenti sono chiusi.