MILANO – Brutto rientro al lavoro, stamane, per i colleghi dell’Associazione lombarda dei giornalisti, presieduta da Paolo Perucchini: nel week-end la sede della Lombarda è stata visitata dai “soliti ignoti” che hanno preso di mira gli uffici della direzione. Ed è il secondo “colpo” in 4 mesi.
“Se nel giugno scorso ad essere stato visitato – raccontano i responsabili dell’Assostampa lombarda – fu l’ufficio di presidenza, senza, per altro, trovare nulla in termine di valore economico, il bottino della scorsa notte si è limitato, fortunatamente, a poche centinaia di euro. Molta, invece, la confusione seguente allo scasso, con armadi aperti e carte rovesciate per terra”.
Da un primo, sommario controllo, “nulla di rilevante né di confidenziale appare, comunque, sottratto”, affermano i colleghi del sindacato giornalisti della Lombardia, che ringraziano “le forze dell’ordine che nella tarda serata di domenica si sono premurati di fare le opportune rilevazioni del caso, con l’intervento della scientifica. La speranza è che i mariuoli possano essere identificati al più presto”.
È il secondo colpo in 4 mesi: i "soliti ignoti” hanno rubato poche centinaia di euro