LERMA (Messico) – È di un morto e 15 feriti, tra cui alcuni sei giornalisti e due poliziotti, il bilancio di un doppio incidente stradale in Messico. A documentarlo sono state le telecamere di video sorveglianza al chilometro 45 dell’autostrada Messico-Toluca che, in prossimità di Lerma, hanno registrato la tragedia.
Giornalisti e poliziotti stavano assistendo al lavoro che gli uomini del soccorso stradale stavano svolgendo per sgombrare la carreggiata dal carico di un autotreno che si era ribaltato, quando un furgoncino, entrato a tutta velocità in curva, si è ribaltato su un fianco e, dopo aver speronato altri due furgoncini, ha falciato letteralmente le auto in sosta e tutte le persone che in quel momento si trovavano sul luogo del primo incidente.
Una scena scioccante nella quale si vedono alcune persone lanciarsi disperatamente oltre il guard-rail per evitare di essere travolte dal mezzo ormai fuori controllo. Un poliziotto ha perso la vita, mentre il mezzo al culmine della folle corsa ha preso fuoco. (giornalistitalia.it)
Alle prese con un incidente stradale sull’autostrada Messico-Toluca: 1 morto