CARBONIA (Carbonia-Iglesias) – Per andare incontro alle richieste dei giornalisti del territorio, l’Amministrazione del Comune di Carbonia ha messo a disposizione la sala conferenze del Museo del Carbone, nella Grande Miniera di Serbariu, quale sede per uno dei corsi formativi obbligatori per gli iscritti all’Albo dei giornalisti (elenchi professionisti e pubblicisti), organizzati dall’Ordine della Sardegna.
Il corso, gratuito, dal titolo “Il giornalismo e le norme deontologiche”, si terrà venerdì 17 aprile, dalle ore 14 alle ore 17 (per le iscrizioni occorre utilizzare, come per tutti gli altri corsi, la piattaforma web Sigef).
Docenti del corso saranno Filippo Peretti, presidente dell’Ordine dei giornalisti della Sardegna, e i giornalisti Giancarlo Ghirra e Mario Girau.
Il Museo del Carbone è facilmente raggiungibile in auto, treno o pullman, mentre la stazione del Centro Intermodale si trova a pochi passi. Nel sito web del Museo del Carbone (www.museodelcarbone.it/dove_siamo) è comunque possibile trovare le mappe e tutte le indicazioni utili.
Nell’occasione, inoltre, il Comune di Carbonia offre ai corsisti la possibilità di visitare gratuitamente il Museo del Carbone e di effettuare la visita guidata, sempre gratuita, alla Galleria sotterranea. Le visite si potranno effettuare un’ora prima dell’inizio del corso (ore 13 circa) o alla fine (ore 17 circa). Per prenotare la visita guidata in Galleria, poiché i gruppi di visitatori potranno essere formati da un massimo di 25 persone, è possibile chiamare lo Sportello Informazioni del Comune di Carbonia al numero 0781.694285, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12.
Il 17 aprile il Museo del Carbone apre le porte agli iscritti dell’Ordine della Sardegna