TERNI – L’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria, su proposta del Gruppo Umbro dell’Ussi, ha organizzato per martedì 1 settembre, dalle ore 9 alle 13, un appuntamento formativo che rientra nel quadro della formazione obbligatoria prevista per professione giornalistica.
L’evento, che garantirà 4 crediti formativi, ha per tema “L’uso della tecnologia nello sport a 50 anni dalla nascita della moviola” e si svolgerà a Terni, presso una tensostruttura del Villaggio che sarà allestito in Corso del Popolo in occasione dei Mondiali di Tiro con l’Arco, organizzati alla Cascata delle Marmore dalla Fitarco sotto l’egida del Coni.
Tre saranno gli argomenti trattati: Storia, ruolo, finalità e mansioni degli arbitri addizionali e nuove prospettive in vista dell’introduzione della goal-line technology; La tecnologia nello sport, un viaggio attraverso le varie discipline sportive che utilizzano la tecnologia sul fronte arbitrale; Come la moviola ha cambiato il calcio e il modo di raccontarlo.
Relatori d’eccezione saranno l’arbitro internazionale Paolo Tagliavento e il giornalista Giorgio Martino. Modererà il presidente dell’Ussi Umbria, Giorgio Palenga. L’evento è già presente sulla piattaforma Sigef e pertanto ci si può già iscrivere, sino al 30 agosto.
Il 1° settembre un nuovo appuntamento organizzato da Ussi e Odg dell’Umbria