Figure professionali per l’area Media & Digital nel settore finanziario

Forbes cerca freelance: 100 euro ad articolo

MILANO – Forbes Advisor Italia cerca talenti che vogliano contribuire alla crescita del progetto editoriale e consolidare la posizione raggiunta nell’area Media & Digital nel settore finanziario. Tenuto conto delle diverse iniziative avviate e della complessità delle competenze necessarie per poter sviluppare idee di avanguardia, sono diverse le figure professionali a cui a la società è interessata. Le candidature possono essere inviate a Forbes Marketplace attraverso la piattaforma LinkedIn.
In particolare, la redazione di Forbes Advisor Italia è alla ricerca di collaboratori freelance con esperienza in ambito economico e finanziario che si occupino della stesura di articoli (guide, classifiche dei migliori e recensioni) e della raccolta e analisi dei dati utili alla metodologia, su prodotti e servizi finanziari, di investimento, assicurativi, per le imprese, ecc. disponibili sul mercato italiano.
Le indicazioni e dritte su struttura dell’articolo e dati da raccogliere vengono forniti dal team editoriale interno. Si tratta di una posizione da remoto che può essere svolta in totale flessibilità da qualsiasi parte d’Italia e d’Europa.
Requisiti richiesti: madrelingua italiana, ottime doti di scrittura, ottima conoscenza di Excel e degli strumenti di calcolo, dimestichezza con l’analisi e la raccolta dei dati, precisione e attenzione ai dettagli, disponibilità immediata, esperienza di scrittura o di ricerca nei seguenti settori: economia, investimenti, fintech e finanza personale, capacità di lavorare in modo autonomo e rispettando le scadenze, ottima conoscenza della lingua inglese, capacità di reperire, analizzare, elaborare e riportare dati su prodotti e servizi finanziari, assicurativi, tecnologici (esempio: carte di credito, conti correnti, piattaforme di investimento, prestiti, mutui, polizze), passione per i temi trattati, gradita la familiarità con il mondo dell’impresa e gli strumenti per aziende e professionisti (hosting, VPN, website builder, soluzioni di project management, ecc).
Compenso: 100 euro ad articolo e 250 euro a progetto (articolo + data research). Offerti, inoltre, «un ambiente di lavoro piacevole, stimolante e di supporto, materiale, risorse e supporto necessari per portare a termine i compiti assegnati». (giornalistitalia.it)

 

I commenti sono chiusi.