ROMA – Quattro borse di studio dell’importo di 14mila euro ciascuna destinate a giornalisti e amministratori di società editoriali che non abbiano superato i 30 anni di età: ad assegnarle, tramite concorso, è la Fondazione Mario Formenton, impegnata nel dare sostegno ai giovani giornalisti.
In particolare, le borse sono finalizzate allo svolgimento di due stages di specializzazione e perfezionamento per giornalisti (professionisti, praticanti, pubblicisti) e di due stages di formazione, specializzazione e perfezionamento per amministratori di società editoriali presso le sedi delle più importanti imprese e testate giornalistiche.
Il concorso è riservato a cittadini residenti in Italia che non abbiano compiuto il 30° anno di età (alla data del 31 ottobre 2014); siano in possesso di diploma di laurea riconosciuto in Italia e conseguito con votazione non inferiore a 100/110 o equivalente; e, per l’indirizzo giornalistico: siano iscritti negli elenchi dei professionisti, pubblicisti e nel registro dei praticanti o nell’elenco dei giornalisti stranieri (alla data di presentazione della domanda); abbiano, infine, ottima conoscenza di almeno una lingua straniera e, per gli stranieri, della lingua italiana.
Per partecipare al concorso occorre presentare la domanda entro il 30 novembre. Non verranno assegnate borse a candidati che abbiano già ricevuto borse di studio erogate da Fieg o Fnsi.
Per maggiori informazioni ed iscriversi, i candidati possono rivolgersi alla Segreteria delle Borse di Studio – Fondazione Mario Formenton c/o Gruppo Espresso, Via C.
Colombo n. 98 – 00147 Roma (email: segreteriaborsestudio@gruppoespresso.it). La domanda dev’essere inviata alla Segreteria tramite raccomandata a/r.
Un concorso per 4 borse di studio dell’importo di 14mila euro ciascuna agli under 30