Intesa tra Campidoglio e Adr per promuovere le bellezze e le attività della città eterna

Fiumicino: i Tg Roma Informa in aeroporto

Virginia Raggi e Marco Troncone stamane a Fiumicino

ROMA – La bellezza di Roma appena arrivati. Giusto il tempo di scendere dall’aereo: nei due ledwall presenti all’uscita dei passeggeri al terminal T3 dell’aeroporto Leonardo da Vinci d’ora verranno, infatti, trasmessi i Tg Roma Informa per promuovere le attività e le iniziative portate avanti dal Campidoglio. È quanto prevede il protocollo d’intesa siglato tra Roma Capitale ed Aeroporti di Roma e presentato questa mattina allo scalo di Fiumicino dal sindaco di Roma Virginia Raggi e dall’amministratore delegato di Adr Marco Troncone. La convenzione stipulata oggi avrà la durata di un anno ed è rinnovabile.
I brevi video informativi di Roma Informa, già presenti nei circuiti istituzionali e social  di Roma Capitale, vengono trasmessi anche nelle principali stazioni e nei treni delle linee metro di Roma. Grazie al protocollo di intesa firmato oggi si estende, dunque, la promozione delle attività di informazione e di comunicazione esterna anche a tutti i cittadini e i turisti che transitano o fanno scalo all’aeroporto di Fiumicino.

Aeroporto di Fiumicino, Terminal 3

«È un’iniziativa – ha esordito Virginia Raggi – pensata proprio per chi arriva nella nostra città. Siamo orgogliosi che questo nostro progetto, nato per informare i cittadini sulle principali attività ed iniziative culturali, come la riapertura del Mausoleo Augusto, o gli eventi sportivi internazionali come gli Europei di calcio al via, promossi da Roma Capitale, abbia avuto riscontri positivi. Siamo la prima Amministrazione in Italia a realizzare delle pillole di tg per rafforzare il dialogo con la cittadinanza. La programmazione dei Roma Informa in collaborazione con Adr, che ringrazio, sarà incentrata principalmente sulle iniziative culturali. È una giornata importante e sta tornando il turismo e Roma si sta attrezzando puntando proprio sul tema dell’accoglienza».
«Siamo lieti di prendere parte a questa iniziativa al fianco del Comune di Roma – ha sottolineato a sua volta Marco Troncone – perché permetterà ai passeggeri del Leonardo da Vinci, principale porta di accesso della Capitale e del Paese, di avere un’anticipazione già in aeroporto delle bellezze artistiche e dei luoghi storici di Roma, nonché delle iniziative pensate dall’Amministrazione per la città. Dopo un anno difficile per il settore del trasporto aereo, lo scalo è pronto ad accogliere in completa sicurezza i turisti che stanno arrivando per la stagione estiva anche grazie ai voli Covid tested, ideati e promossi da Aeroporti di Roma e che il governo ha deciso di ampliare a conferma della validità di questa procedura di viaggio. Lavoriamo per rilanciare il turismo e migliorare la mobilità. Abbiamo investito tante risorse per essere lo scalo più sicuro. Raccogliamo i frutti dei voli Covid tested ed i turisti stanno arrivando». (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.