FIRENZE – L’Associazione Stampa Toscana e il Consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Toscana “appreso dell’inqualificabile episodio avvenuto a Palazzo Vecchio durante la consegna delle “Chiavi della città” a Ron Howard, hanno espresso “sdegno e stupore” per il comportamento dell’addetto stampa del sindaco Dario Nardella, Marco Agnoletti nei confronti di un collega dell’Ansa impegnato, insieme a tutti gli altri cronisti, nella registrazione di un’intervista al regista americano”.
“Agnoletti – denunciano Ast e Odg della Toscana – è intervenuto spintonando violentemente il collega, cercando con tutti i mezzi di allontanarlo per impedirgli di fare il suo lavoro di cronista. L’episodio è grave e ingiustificabile”.
Per questo Ast e Odg della Toscana chiedono al sindaco “di prendere provvedimenti immediati rimuovendo Agnoletti dall’incarico considerato che, a questo punto, la sua presenza appare manifestamente incompatibile. Contemporaneamente sarà inviata la segnalazione di quanto avvenuto al Consiglio territoriale di disciplina per quanto di competenza”. (Ansa)
Redattore Ansa spintonato mentre intervistava Ron Howard. Sdegno Ast ed Odg