Firmato l’accordo per la cessione dei quotidiani locali di Pescara e Salerno

Finegil vende i quotidiani Il Centro e La Città

il centro la cittàROMA – La Finegil Editoriale spa, società controllata del Gruppo Editoriale L’Espresso, ha ceduto ad imprenditori locali la proprietà dei quotidiani locali “Il Centro“ di Pescara e “La Città” di Salerno.
L’operazione avviene ad un mese dall’accordo quadro per la fusione tra il Gruppo Editoriale L’Espresso e l’Itedi, la società che edita i quotidiani La Stampa e Secolo XIX). Accordo firmato un mese fa ed in base al quale la Cir (che controlla il gruppo Espresso) avrà, al perfezionamento dell’operazione previsto nel primo trimestre 2017, il 43,4% del capitale dell’Espresso, Fca il14,63% e Ital Press (Famiglia Perrone) il 4,37%. Fca distribuirà l’intera partecipazione ai possessori delle proprie azioni ordinarie. Per effetto di tale distribuzione, Exor riceverà il 4,26%.
L’integrazione prevede, infatti, il conferimento da parte di Fca e Ital Press del 100% delle azioni di Itedi (La Stampa, Secolo XIX) al gruppo editoriale L’Espresso (che controlla La Repubblica), a fronte di un corrispondente aumento di capitale riservato.
Il Centro ha una diffusione di 15.700 copie, La Città di 5.300. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.