A promuoverla, domani a Roma, Fnsi, Giornalisti Italia, Odg, Articolo 21 e altre sigle

Una fiaccolata contro l’attentato a Charlie Hebdo

Una delle immagini scattate dopo l’attentato alla redazione di Charlie Hebdo (Afp Photo)

Una delle immagini scattate dopo l’attentato alla redazione di Charlie Hebdo (Afp Photo)

ROMA – Una fiaccolata contro il vile atto terroristico nei confronti dei colleghi francesi del settimanale Charlie Hebdo e dei poliziotti massacrati oggi a Parigi: a promuoverla, per domani, giovedì 8 gennaio, alle 18, a Roma, è la Federazione nazionale della stampa italiana, insieme alla testata Giornalisti Italia, all’Ordine dei giornalisti, nazionale e del Lazio, alla Casagit, all’Associazione Stampa Romana, al Sindacato Giornalisti della Calabria, alle associazioni #giornaLista, Stampa Libera e Indipendente associazioni Non Ora Quando, Articolo 21, Acli, Arci, European Alternatives, Libera informazione, Ossigeno e alle altre sigle che stanno via via aggiungendosi. L’elenco delle adesioni verrà aggiornato nelle prossime ore sul nostro giornale e sui siti delle diverse associazioni.
Per testimoniare la reale fratellanza tra giornalisti italiani e francesi e levare, insieme, un grido di dolore di fronte ad una tragedia che atterrisce l’intero mondo della stampa, in queste ore nel mirino del terrorismo. E la paura, crescente, è palpabile soprattutto nelle redazioni romane.
L’appuntamento è, dunque, domani a Piazza Farnese, davanti all’Ambasciata di Francia (angolo Via dei Baullari), dove la Fnsi invita tutti, giornalisti e cittadini, a ritrovarsi per dare vita ad una manifestazione in nome della libertà di stampa e a tutela del lavoro giornalistico.

I commenti sono chiusi.