FORLÌ – È stato arrestato dai carabinieri con l’ipotesi di tentato omicidio Antonio De Carolis, 45 anni, giornalista noto in Romagna per la sua attività in una emittente televisiva e per essere il figlio di Stelio De Carolis, per oltre un ventennio politico di spicco del Pri, senatore per alcune legislature e con incarichi governativi in qualità di sottosegretario al ministero della difesa.
De Carolis al culmine di una lite scoppiata, ieri pomeriggio, all’interno della sua abitazione a Meldola, sulle prime colline forlivesi, avrebbe colpito alla gola con un fendente scagliato con un paio di forbici un 31enne, già noto alle forze dell’ordine, ospite nella casa assieme ad una donna.
Sarebbe stato lo stesso De Carolis a chiamare i soccorsi. Il 31enne è stato trasportato d’urgenza al trauma center dell’ospedale Bufalini di Cesena, e sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Non è in pericolo di vita, ma, sarebbe bastata una diversa traiettoria del fendente di pochi millimetri per danni potenzialmente mortali. (ansa)
Il giornalista, figlio di Stelio (Pri), ha ferito un 31enne ospite in casa sua a Meldola