MILANO – È don Stefano Stimamiglio il nuovo direttore di Famiglia Cristiana, il settimanale del Gruppo Editoriale San Paolo fondato novant’anni fa ad Alba dal beato don Giacomo Alberione.
Nato il 2 febbraio 1965, Stimamiglio è giornalista professionista iscritto all’Ordine della Lombardia dal 1 luglio 2008. Già condirettore della rivista, succede a don Antonio Rizzolo, che continuerà a ricoprire le cariche di amministratore delegato del Gruppo Editoriale San Paolo e di direttore generale dell’Apostolato Paolino in Italia, rafforzando così l’impegno della Società San Paolo, congregazione religiosa a cui appartiene il Gruppo Editoriale, nel portare avanti la missione di evangelizzazione e di diffusione dei valori cristiani nell’odierna cultura della comunicazione, con una particolare attenzione alla trasformazione digitale.
«In continuità con lo spirito del fondatore, il beato don Giacomo Alberione, il quale – ricorda il Gruppo San Paolo – così definiva la missione paolina: “Estendere nel tempo e nello spazio l’opera di Dio”».
Alla direzione di Famiglia Cristiana don Stefano Stimamiglio sarà affiancato da Luciano Regolo, già condirettore della testata da gennaio 2018. Il 25 dicembre 2021 Famiglia Cristiana ha compiuto i suoi primi novant’anni e, per celebrare l’anniversario, nel corso del 2022 ha in programma una serie di appuntamenti tra cui un’udienza con Papa Francesco il 21 maggio, una crociera in Terra Santa con i lettori e numerosi eventi in diverse città italiane. (giornalistitalia.it)