Diacono a Sanremo, don a dicembre: “Porto tutti i miei colleghi nella mia preghiera”

Fabrizio Gatta: da giornalista Rai a sacerdote

Fabrizio Gatta

SANREMO (Imperia) – «Vi prego di custodire il mio silenzio e di accompagnarmi con la vostra preghiera in questo cammino di ulteriore discernimento verso la consacrazione sacerdotale».
A parlare è Fabrizio Gatta, 57 anni, giornalista Rai per quasi vent’anni, passato dalla conduzione di “Linea Blu” a “Linea Verde”, fino a “Unomattina Weekend” e anche “Miss Italia” (le prefinali e “Miss Italia Top”), che ha deciso di abbandonare il piccolo schermo per intraprendere la vita sacerdotale.
Ordinato il 3 ottobre scorso diacono, Gatta attualmente sta praticando il tirocinio pastorale nella concattedrale di San Siro a Sanremo, città d’origine della sua famiglia, in attesa dell’ordinazione a sacerdote, prevista per il prossimo 7 dicembre.

Fabrizio Gatta, già diacono, e Papa Francesco

«Porto tutti i miei colleghi nella mia preghiera – aggiunge Gatta – e con alcuni di loro sono stato legato da profondissimo affetto. È il caso, ad esempio, di Fabrizio Frizzi, che ha scavato nel mio cuore, come persona perbene, il quale ha dimostrato che si può entrare in televisione in punta di piedi e col sorriso e il rispetto che contraddistinguono ogni cristiano».
Fabrizio Gatta, nato a Roma il 3 dicembre 1963, in questi anni, da quando ha deciso di cambiare vita, si è laureato in Filosofia e in Teologia e ha vissuto in seminario. (giornalistitalia.it)

 

Un commento

  1. Grazie Fabrizio per aver saputo indicare anche a noi il cammino della speranza.

Commenti chiusi