ROMA – Sarà attivo, da giovedì 1 febbraio, lo sportello telematico che la Federazione Nazionale della Stampa Italiana mette a disposizione di tutti colleghi interessati dal Fondo Integrativo contrattuale ex Fissa.
Chi vorrà avere informazioni relative al proprio credito residuo ed all’importo dell’eventuale transazione – secondo le opzioni prescelte in sede di manifestazione di interesse (riduzione del credito del 50%, 55% o 60% e conseguente liquidazione in 1, 3 o 5 anni) – dovrà inviare una richiesta, corredata da un documento di identità in corso di validità, al seguente indirizzo di posta elettronica: exfissa@fnsi.it. La richiesta dovrà essere presentata compilando – in ogni suo campo – l’apposito modello allegato.
Gli uffici della Fnsi, verificata la completezza della domanda, provvederanno tempestivamente a contattare telefonicamente i colleghi per fornire loro le informazioni richieste.
Poiché le informazioni verranno comunicate telefonicamente, si raccomanda di prestare la massima attenzione al recapito telefonico (preferibilmente cellulare) che verrà indicato.
Si ricorda che la richiesta delle informazioni non comporta alcun vincolo alla sottoscrizione della futura transazione, ma costituisce unicamente uno strumento informativo – di supporto ulteriore al servizio già fornito dall’Inpgi – che la Fnsi mette a diposizione dei colleghi. Infatti, tutti coloro che hanno formalmente manifestato interesse alla sottoscrizione della transazione – entro il termine del 20 gennaio scorso – verranno, comunque, contattati per confermare la loro disponibilità alla firma dell’atto transattivo. (giornalistitalia.it)
PER RICHIEDERE INFORMAZIONI:
Il modulo
LEGGI ANCHE:
Ex fissa: il 52,62% sceglie il taglio del capitale
Ex fissa giornalisti, per alcuni è stata una lotteria