ROMA – Avrà inizio domani, lunedì 11 gennaio, la prova orale della 121ª sessione dell’esame di idoneità professionale per l’iscrizione nell’elenco dei giornalisti professionisti.
Sono 203 (su 303 iscritti) i candidati che hanno superato la prova scritta (il 66,99 %) tenutasi il 27 ottobre scorso all’Ergife Palace Hotel di via Aurelia, a Roma. Nella sessione precedente la percentuale degli ammessi era stata del 76,17%.
Si comincia con Carmela La Gatta e Marisa Eleonora Labanca alle ore 9.30, nella sede del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, in via Parigi 11 (4° piano). I candidati dovranno, comunque, presentarsi mezz’ora prima per l’identificazione. Nel pomeriggio (convocazione alle ore 14), le prove inizieranno alle ore 14.30. Nei giorni successivi, invece, gli orari di convocazione per la mattina e per il pomeriggio saranno, rispettivamente, alle ore 8.30 e alle ore 14.
Presidente della Commissione è Catia Summaria (sostituto procuratore generale della Corte di Appello di Roma), membri effettivi: Tiziana Gualtieri (giudice del Tribunale di Roma) ed i giornalisti professionisti: Piergiorgio Acquaviva, Massimo Carboni, Francesco Certo, Elisabetta Guidobaldi e Giovanni Valentini. Segretario: Saverio Cicala. Membri supplenti: Guido Rosa (consigliere della Sezione Lavoro della Corte Appello di Roma – Presidente), Nadia Plastina (sostituto procuratore della Procura Repubblica presso il Tribunale di Roma) ed i giornalisti professionisti: Tiziana Cardarelli, Michelangelo Gallizzi, Gerardo Marrone, Vincenzo Palmesano e Carlo Maria Parisi. Il calendario della prova orale
Da domani alle ore 9.30, nella sede dell’Odg, per i 203 candidati della 121ª sessione