BRUXELLES (Belgio) – Scade il prossimo 10 gennaio il termine di presentazione delle domande per l’assegnazione di 20 borse di studio del Master Erasmus Mundus in giornalismo, media e comunicazione. Il Master, il lingua inglese, è rivolto agli universitari di tutto il mondo ed è finalizzato ad incoraggiare l’approfondimento del giornalismo a livello globale, allo scopo di formare professionisti in grado di affermarsi sul mercato internazionale, con particolare riferimento a quello europeo.
La procedura prevede la selezione di 90 studenti, dei quali i primi 20 saranno beneficiari della borsa di studio. Possono avanzare la candidatura i laureati in materie attinenti al giornalismo che abbiano conseguito, nell’anno, un punteggio minimo Ielts di 7.0 ed abbiano almeno tre mesi di esperienza.
Entro aprile i candidati riceveranno una risposta sull’ammissione al programma che prevede lo svolgimento del primo corso, della durata di due anni, in Danimarca, mentre per la fase successiva sarà possibile scegliere il settore di specializzazione tra: affari e finanza (Londra), guerra e conflitti (Galles), media attraverso le culture (Amburgo) e media e politica (Amsterdam). (giornalistitalia.it)
ISCRIVITI ANCHE TU:
http://mundusjournalism.com