RIOLO TERME (Ravenna) – L’Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità – Romagna ha indetto un concorso pubblico per esami per la copertura a tempo pieno e indeterminato di 1 posto di Istruttore amministrativo addetto alla comunicazione.
La domanda di partecipazione, nelle modalità e con gli allegati indicati nel bando e accompagnata dal versamento della tassa di partecipazione di 10 euro, deve essere presentata esclusivamente in via telematica tramite il portale del reclutamento “InPA” al link www.inpa.gov.it, entro e non oltre le ore 23.59 del 30 settembre 2023.
Il trattamento economico è quello previsto dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del comparto Funzioni locali. L’assunzione è prioritariamente riservata ai volontari delle Forze Armate in ferma breve e in ferma prefissata congedati senza demerito,
Tra i requisiti richiesti per l’ammissione alla selezione è richiesto il diploma di scuola media superiore e non è richiesta l’iscrizione all’Ordine dei giornalisti sebbene, tra le mansioni da svolgere figurano: «gestione e aggiornamento del sito istituzionale dell’Ente; gestione e creazione di contenuti per le pagine web e social; gestione e creazione di contenuti editoriali; predisposizione di comunicati stampa, organizzazione di conferenza stampa e rapporti con i media». Mansioni chiaramente giornalistiche. Onde evitare il rischio di contenziosi, l’Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità – Romagna farebbe, dunque, bene a rettificare il bando. (giornalistitalia.it)
PER PARTECIPARE:
Il bando dell’Ente Parchi Emilia Romagna