ROMA – Battute, gag, tanti ospiti e qualche intrusione, tra cui quella di Diego Bianchi, Zoro, di “Gazebo”. La lunga diretta elettorale di Enrico Mentana su La7 nel giorno dei ballottaggi per le amministrative 2016 non delude e l’hashtag #maratonamentana vola su Twitter entrando subito nei trend topic.
Scherzando sulla resistenza fisica del giornalista, un utente scrive: “Mentana andrà in onda fino al referendum”.
“Questa sera giocherà anche un tempo in Svizzera- Francia”, si legge in un tweet. “L’antidoping dovrebbe essere inserito anche nel giornalismo”, scrive invece un altro utente.
C’è chi paragona il direttore di TgLa7 a Rocky, con tanto di foto. E chi ironizza: “Mentana è un’invenzione delle lobby del caffè e della Red Bull”.
Qualcuno scherza sulle battute a raffica del giornalista: “Ormai Mentana, prima di fare una domanda seria, deve specificare ‘ora non sto scherzando’”.
L’energia e la carica del direttore di TgLa7 contagiano gli spettatori. “Siamo più gasati per la #maratonamentana che per il risultato delle elezioni”, cinguetta un utente.
Mentre un altro propone ironicamente: “Secondo me dovrebbero mettere il mega schermo in piazza per seguire la #maratonamentana come si fa per le partite di calcio”. (Adnkronos)
La lunga diretta elettorale del direttore del Tg de La7 scatena l’ironia sul social