Tutti gli uomini di Giuseppe Di Pietro nella Consulta e 3° posto per affluenza alle urne

Elezioni Casagit: il Molise elegge Tonino Danese

Tonino Danese

Tonino Danese

CAMPOBASSO – È Tonino Danese il nuovo delegato del Molise all’Assemblea Nazionale della Casagit, la Cassa Autonoma di Assistenza Integrativa dei Giornalisti Italiani. Nato a Isernia l’8 marzo 1977, laureato in Comunicazione all’Università di Salerno, è iscritto all’Ordine del Molise dal 2004 come pubblicista e dal 4 marzo 2011 nell’elenco professionisti.
Cronista e conduttore di Telemolise, Danese è stato eletto con appena 12 voti, ma non bisogna farsi impressionare dai numeri. In Molise, infatti, gli aventi diritto al voto erano 50, i candidati 4 e una sola la preferenza da esprimere. Quattro candidati perché la Consulta regionale è formata da tre membri ed uno in più è sempre preferibile averlo in caso di eventuali dimissioni. Eppoi tutti e quattro appartengono alla maggioranza che governa l’Associazione della Stampa presieduta da Giuseppe Di Pietro, componente della Giunta Esecutiva della Fnsi ed esponente nazionale di Stampa Libera e Indipendente.
Con quattro candidati della stessa coalizione, ne è nata una piacevole competizione che ha avuto come risultato quasi il raddoppio dei votanti rispetto al 2013 e la conquista del terzo posto della classifica nazionale relativa all’affluenza alle urne con ben il 64%. Ad affiancare Danese nella Consulta regionale saranno Mauro Carafa e Celestino Barbato, rispettivamente secondo e terzo classificato con 9 e 5 voti.

Giuseppe Di Pietro

Giuseppe Di Pietro

Pienamente soddisfatto il presidente dell’Assostampa Giuseppe Di Pietro che, “nel ringraziare i quattro candidati, tutti iscritti alla Fnsi, per aver fatto registrare un’elevata partecipazione al voto”, ritiene “doveroso elogiare in particolare  il fiduciario uscente Lucio Zampino che, per oltre dieci anni, ha ricoperto il delicato incarico con passione e competenza”.
“Tutti e quattro – sottolinea Di Pietro a Giornalistitalia.it – hanno messo a disposizione dei colleghi una stagione di impegno per garantire un servizio efficiente in un delicatissimo settore come quello dell’assistenza sanitaria”.
Un altro significativo successo, dunque, per la squadra di Giuseppe Di Pietro che al Congresso Fnsi di Chianciano, con la componente Stampa Libera e Indipendente, ha conquistato tre storici risultati per il piccolo Molise: l’elezione in Giunta Esecutiva, il raddoppio dei consiglieri nazionali professionali, con Michaela Marcaccio, e la conquista di uno dei cinque revisori professionali, Giovanni Romano, oltre all’elezione del consigliere nazionale collaboratore (Roberto Colella), un proboviro effettivo e uno supplente (Giammarco Guazzo e Antonia Ruoto). (giornalistitalia.it)

I RISULTATI DELLE ELEZIONI CASAGIT IN MOLISE
Aventi diritto al voto 50 (51 nel 2013)
Votanti 32 (19) pari al 64% (37,25%).
(1 preferenza per eleggere 1 delegato e 3 membri della Consulta regionale)
12 DANESE Tonino 08/03/1977 (eletto delegato nazionale e componente della Consulta)
9 CARAFA Mauro 31/12/1958 (eletto componente della Consulta)
5 BARBATO Celestino 25/12/1966 (eletto componente della Consulta)
4 ZAMPINO Lucio 13/12/1935
2 schede bianche

I commenti sono chiusi.