FIRENZE – Una sola lista in Toscana per l’elezione degli organismi direttivi dell’Assostampa e dei 16 delegati (13 professionali e 3 collaboratori) al XXVII Congresso della Fnsi. Si vota dalle ore 11 di giovedì 11 dicembre alle ore 17 di domenica 14 dicembre, esclusivamente per via telematica.
A Firenze, la sede dell’Associazione Stampa Toscana (Via dé Medici), sarà comunque allestito un “seggio telematico assistito”, negli stessi giorni dalle ore 11 alle ore 17, per quanti saranno impossibilitati a votare da casa o avranno, appunto, bisogno di assistenza. All’Associazione Stampa Toscana sono iscritti 1046 giornalisti (817 professionali e 229 collaboratori).
La Commissione elettorale dell’Associazione Stampa Toscana si è, intanto, riunita per verificare la regolarità delle liste presentate.
Elezione di 13 delegati professionali al XXVII Congresso Fnsi
Lista “Giornalisti Toscani”
Paolo Ciampi
Alessandro Bennucci
Susanna Bonfanti
Marzio Fatucchi
Paola Fichera
Luca Frati
Silvia Gigli
Cristiano Lozito
Fabio Muzzi
Silvia Ognibene
Leonardo Testai
Michele Taddei
Stefano Vidori
__________
__________
__________
__________
Elezione di 2 delegati collaboratori al XXVII Congresso Fnsi
Lista “Giornalisti Toscani”
Nazzareno Bisogni
Paolo Cassola
Andrea Sbardellati
__________
Associazione Stampa Toscana
Elezione di 9 componenti professionali del Consiglio Direttivo
Lucia Aterini
Alessandro Bennucci
Chiara Brilli
Omero Cambi
Paolo Ciampi
Paola Fichera
Silvia Ognibene
Elezione di 3 componenti collaboratori del Consiglio Direttivo
Paolo Cassola
__________
Elezione di 7 probiviri professionali
Ivo Brocchi
Mario Del Gamba
Stefano Fabbri
Fabio Galati
Duccio Moschella
Immacolata C. Privitera
Giovanni Squarci
Elezione di 2 probiviri collaboratori
__________
__________
Elezione di 5 sindaci revisori professionali
Giuditta Boeti
Giacomo Cioni
Walter Fortini
Stefania Guernieri
Giovanni Spano
Elezione di 2 sindaci revisori collaboratori
__________
__________
Come si vota: per i delegati professionali al Congresso Fnsi possono essere espresse massimo 9 preferenze (i 3/4 dei delegati da eleggere) e, in caso di presentazione di una sola lista, “sulla scheda di votazione deve essere specificato che l’elettore ha facoltà di votare anche per nominativi in essa non contenuti, ma che il numero delle preferenze complessivamente espresse non dev’essere comunque superiore ai 3/4 (calcolati per difetto) dei posti cui provvedere. La scheda dovrà contenere, oltre ai nomi dei candidati della lista presentata, anche un numero di righe pari al massimo anzidetto”.
Pertanto, in Toscana possono essere espresse per i professionali massimo 9 preferenze da attribuire ai 13 candidati o massimo 4 altri nominativi da scrivere nei rispettivi spazi bianchi.
Per i collaboratori, invece, possono essere espresse massimo 2 preferenze (i 3/4 dei delegati da eleggere) o scrivere 1 altro nominativo nello spazio bianco lasciato sulla scheda.
Quando e dove si vota: dalle ore 11 di giovedì 11 alle ore 17 di domenica 14 dicembre esclusivamente in via telematica. Negli stessi giorni, dalle ore 11 alle ore 17, a Firenze, nella sede dell’Associazione Stampa Toscana (Via dé Medici), sarà comunque allestito un “seggio telematico assistito”.