REGGIO CALABRIA – Assemblea regionale dei lavoratori autonomi iscritti al Sindacato Giornalisti della Calabria domani, venerdì 19 e sabato 20 giugno, dalle ore 10 alle ore 18, a Reggio Calabria.
Convocata il Consiglio Direttivo del Sindacato Giornalisti della Calabria dovrà eleggere 1 componente della Commissione nazionale lavoro autonomo, 2 delegati all’Assemblea nazionale lavoro autonomo e 5 componenti della Commissione regionale lavoro autonomo. Si vota nella sede del Sindacato Giornalisti della Calabria, in via Biagio Camagna 28.
Hanno diritto di voto e possono essere eletti tutti i giornalisti professionali e collaboratori iscritti al Sindacato Giornalisti della Calabria da almeno 6 mesi che, iscritti alla Gestione Separata dell’Inpgi, percepiscono esclusivamente redditi da lavoro autonomo, abbiano versato all’Inpgi il contributo soggettivo sul reddito dichiarato, non usufruiscono del sussidio di disoccupazione né di trattamento pensionistico.
Sono titolari del diritto alla partecipazione anche quei colleghi che, oltre a esercitare esclusivamente lavoro giornalistico, abbiano introiti occasionali non di natura giornalistica, che non costituiscono reddito prevalente, come nel caso di diritti d’autore per la pubblicazione di libri o di gettoni di presenza o rimborsi per la partecipazione ad organi di enti, associazioni, ecc.
Si vota domani e sabato nella sede del Sindacato Giornalisti della Calabria a Reggio