TRIESTE – L’Assemblea dei giornalisti dell’Agenzia Regione Cronache, riunita a Trieste alla presenza del segretario dell’Assostampa Friuli Venezia Giulia, Alessandro Martegani, e della vicesegretaria con delega agli Uffici stampa e alle agenzie, Luciana Versi, ha eletto il nuovo Comitato di redazione. Al termine delle operazioni di voto sono risultati eletti i colleghi Peter Verč, Elisabetta Pozzetto e Giovanni Montenero.
L’assemblea ha anche approvato all’unanimità il documento contenente i punti in base ai quali agirà il neo eletto Comitato di redazione: stabilizzazione di tutte le posizioni attualmente presenti in Arc; tutela della connotazione giuridica e deontologica della professione giornalistica in Arc; superamento delle criticità e definizione delle prospettive di sviluppo delle produzioni televisive; garanzia sulla produzione costante di notizie nelle lingue minoritarie del Friuli Venezia Giulia; aggiornamento professionale sistematico mirato alle esigenze di Arc.
L’Assostampa Friuli Venezia Giulia, presieduta da Carlo Muscatello, componente della Giunta esecutiva Fnsi, formula al nuovo Cdr i migliori auguri di buon lavoro. (giornalistitalia.it)
L’agenzia quotidiana di stampa della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia