ROMA – L’Assemblea dei redattori della Testata Giornalistica Rai del Lazio ha eletto il Comitato di redazione che rimarrà in carica nel biennio 2016-2018. Ne fanno parte Maria Luigia Cozzupoli, Mariella Anziano e Valeria Cucchiaroni. Un Cdr rosa, dunque, e completamente rinnovato, considerato che il mandato precedente era affidato a Rossella Santilli, Cesare Bronco e Massimo Tinagli, che hanno ricevuto il ringraziamento dei colleghi per il prezioso lavoro svolto nel biennio.
Hanno votato 34 dei 38 aventi diritto accordando 24 preferenze a Maria Luigia Cozzupoli, 14 a Mariella Anziano e 13 a Valeria Cucchiaroni. Primo dei non eletti Cleto Romantini con 11 voti e 1 scheda bianca. Il comitato elettorale era composto da Antonella Pallante, Cesare Bronco e Virginia Polizzi.
Grande soddisfazione per la fiducia accordatagli è stata espressa dalla prima eletta, Maria Luigia Cozzupoli, calabrese di Reggio, al Tg Lazio da luglio del 2014, dopo circa otto anni alla Tgr Calabria. “Questo risultato – dichiara la Cozzupoli a Giornalisti Italia – mi lascia senza parole. Sono emozionata. 24 voti non sono un numero; sono le persone che hanno creduto in me, che hanno scelto di fidarsi di me. Ed io farò di tutto per non tradire mai questa fiducia e per rappresentare al meglio la voce della redazione. Ringrazio pubblicamente anche gli altri colleghi che, come me, si sono messi in gioco e lo hanno fatto con stile, correttezza e affetto. In queste elezioni non ha mai sentito, neanche per un momento, di trovarmi di fronte a degli avversari. Ma solo davanti a degli amici. Quindi grazie a Mariella, Valeria e Cleto”.
Maria Luigia Cozzupoli è alla sua prima esperienza nel Comitato di redazione, ma non nell’attività sindacale. È stata, infatti, consigliere regionale del Sindacato Giornalisti della Calabria nel mandato conclusosi il 6 ottobre 2014. “Adesso – afferma la giornalista – il mio desiderio è quello di riuscire ad onorare questo nuovo impegno per le questioni che stanno più a cuore ai giornalisti della Tgr: il futuro dell’azienda, il rispetto del contratto e di noi lavoratori, il benessere comune, le sfide che ci attendono”. (giornalistitalia.it)
Maria Luigia Cozzupoli la più votata. Con lei Mariella Anziano e Valeria Cucchiaroni