TRIESTE – Eletto il Comitato di Redazione della sede regionale Rai del Friuli Venezia Giulia. Vi fanno parte: Renato Orso, Biagio Ingenito e Gioia Meloni.
Dei 32 aventi diritto al voto per il Cdr, hanno votato in 28 accordando 21 preferenze a Renato Orso, 19 a Biagio Ingenito ed 1 ciascuno a Marinella Chirico e Gioia Meloni. Cinque le schede nulle e una bianca.
Renato Orso, 56 anni di Trieste, è giornalista professionista dal 17 settembre 1992; Biagio Ingenito, 51 anni di Reggio Calabria, dal 21 febbraio 2000; Marinella Chirico, 57 anni di Udine, dal 3 giugno 1987; Gioia Meloni, 58 anni di Trieste, dal 20 dicembre 2010.
Il Comitato elettorale, composto da Andrea Covre, Nada Cok e Raffaele Cappuccio, ha proclamato eletti nel Cdr Renato Orso, Biagio Ingenito e Marinella Chirico “in virtù della maggiore anzianità giornalistica presso testate Rai”. Appena appreso dell’elezione, la Chirico – con una lettera ai colleghi – si è dimessa perché “Non mi sono candidata, non sono andata a votare e soprattutto non mi sento di rappresentare nessuno, con 1 voto di preferenza”. Al suo posto, pertanto, è subentrata Gioia Meloni.
I giornalisti della sede Rai votano Renato Orso, Biagio Ingenito e Gioia Meloni