La giornalista brasiliana era incinta di 5 mesi. Lascia il marito e un figlio di quasi due anni

Elaine Santos muore di polmonite a 38 anni

Elaine Santos

GUARATINGUETÁ (Brasile) – Morire a 38 anni, incinta di quasi sei mesi, per una maledetta polmonite. Il Brasile è sconvolto per la scomparsa della giornalista Elaine Santos, popolare conduttrice di “Canção Nova Notícias”, il Tg dell’emittente cattolica Canção Nova della municipalità Cachoeira Paulista nello Stato di San Paolo in Brasile. Lascia il marito Fernando Carvalho, sposato otto anni fa, e il figlio Theo di un anno e otto mesi. Nel 2020 aveva perso il suo primo figlio durante la gravidanza.

Elaine Santos

Nei giorni scorsi una crisi respiratoria l’ha costretta al ricovero in ospedale, ma le sue condizioni di salute sono precipitate in fretta a causa della polmonite. Ricoverata in terapia intensiva non è riuscita a sopravvivere e la stessa sorte è toccata al bambino che portava in grembo.
«Elaine ha portato a termine la buona battaglia e ha lasciato un grande vuoto nelle nostre vite e nella nostra redazione», sottolinea il comunicato diffuso da Canção Nova, l’emittente nella quale la giornalista a lavorato fino a due giorni prima del ricovero in ospedale.
«Da 15 anni – ricorda l’emittente – Elaine lavorava come giornalista a Canção Nova e, con molto impegno e sempre con il sorriso sulle labbra, affascinava tutti quelli che interagivano con lei animata dall’immenso desiderio di lavorare al servizio della vita e della speranza».

Elaine Santos con il marito Fernando Carvalho e il figlio Theo in una foto del 24 ottobre scorso

L’emittente brasiliana spiega che «Elaine Santos aveva iniziato la sua attività nella redazione di Canção Nova, nel 2008, come stagista e la sua cordialità e il suo sorriso hanno contagiato tutti e, in breve tempo, è diventata una professionista del rispetto e della responsabilità nel mondo del giornalismo».
«Elaine – sottolinea Canção Nova –  ha tolto il velo dai nostri occhi e ci ha fatto capire che la vita è fugace e non sappiamo quanto tempo abbiamo l’uno per l’altro. Per questo occorre rendere il cammino sempre più dolce e leggero, pieno di sorrisi e lontano da ciò che non ci edifica come fratelli e come persone che cercano la santità». (giornalistitalia.it)

Elaine Santos

 

 

I commenti sono chiusi.