Annunciati “provvedimenti” nei confronti di chi si macchia di questa “vergogna”

Egitto, ai giornalisti vietato indossare i jeans

giornalista in jeansIL CAIRO (Egitto) – I jeans sono il problema principale dei giornalisti in Egitto. Questa è l’idea del presidente dell’Alto Consiglio per la regolamentazione dei giornali e della comunicazione, Moukrim Mohammad Ahmed, che ritiene inaccettabile che i giornalisti possano lavorare indossando dei jeans.
“È di cattivo gusto e non rispetta i principi della professione”, ha sentenziato in un’intervista, sottolineando che “un giornalista rispettabile non può indossare jeans, è una vergogna che incontri fonti o intervisti dei responsabili con un abbigliamento del genere”.
Il capo dell’ente governativo che si occupa, di fatto, di gestire tutta l’informazione del Paese annuncia anche provvedimenti: “Il Consiglio è in grado di intervenire per interrompere questo fenomeno, ci impegneremo ad aumentare lo stipendio ai giornalista per favorirli a migliorare anche il loro aspetto”.
L’uscita ha creato non poche polemiche nel mondo dell’informazione egiziano. A Moukrim Mohammad Ahmed viene, non a caso, fatto notare che i problemi dei giornalisti egiziani sono ben altri. A partire dalle precarietà contrattuali, ma soprattutto dalla censura che si abbatte quasi quotidianamente sulla stampa. (agi)

 

I commenti sono chiusi.