BOLOGNA – Per il futuro, «per continuare nel percorso verso l’innovazione e la trasformazione digitale», Andrea Riffeser Monti, presidente e amministratore delegato di Editoriale Nazionale (fino a giugno di quest’anno Poligrafici Editoriale), ha approvato la riorganizzazione della struttura manageriale della società che fa capo al Gruppo Monrif.
Confermato il direttore generale, Luca Ceroni, per l’attività editoriale cartacea; nominata Michela Colamussi – già a capo dello sviluppo del digitale in Rcs-Corriere della Sera – per coordinare le attività digitali delle testate e dei siti del Gruppo Monrif.
«La strada che abbiamo scelto – commenta Riffeser Monti – è quella di un forte consolidamento del nostro management per accelerare la transizione al digitale del nostro mestiere di editore, attraverso la valorizzazione dei nostri brand storici su tutte le piattaforme digitali, la sperimentazione di nuovi linguaggi per nuovi segmenti di audience, la spinta verso modelli di business user centric, basati sulle subscriptions e sulla conoscenza dei lettori, la progettazione di nuovi modelli pubblicitari premium, per fornire alle aziende dei contesti editoriali autorevoli e innovativi dove poter testare nuove forme di comunicazione digitale».
«Il recente ingresso di Michela Colamussi in Editoriale Nazionale avviene nel programma di sviluppo e di rafforzamento del team manageriale – aggiunge il presidente – e troverà completa integrazione con l’esperienza di Luca Ceroni, inoltre rafforzerà il team attuale di Debora Peroni per il marketing e Paolo Zanzottera per la data strategy». (giornalistitalia.it)