SALERNO – La Città, il principale quotidiano salernitano, del Gruppo Editoriale L’Espresso di proprietà della Finegil, torna ad essere stampato dal 21 maggio a Salerno, con l’edizione del 22 maggio, da Arti Grafiche Boccia Spa. E’ questo, secondo quanto rende noto un comunicato, il frutto di un accordo, firmato tra il Gruppo Editoriale L’Espresso ed Arti Grafiche Boccia.
“Il ritorno a Salerno della stampa del quotidiano – si legge ancora nella nota – segna l’inizio del progetto «Monstre S96» con cui Arti Grafiche Boccia si propone come un centro stampa indipendente per la stampa di quotidiani locali, nazionali ed internazionali e per gli operatori della Gdo.
“La Città, infatti, è il primo di una serie di quotidiani che saranno stampati dall’azienda che ha acquisito poche settimane fa dal Gruppo Editoriale L’Espresso, per lo stabilimento di Salerno, la rotativa Cerutti S96”.
L’azienda, prosegue la nota, entra così anche nel segmento del mercato dei quotidiani locali”, aggiunge la nota. “Sono molto soddisfatto – dichiara il direttore generale di Finegil, Marco Moroni – di poter riprendere la collaborazione con Arti Grafiche Boccia che nel corso degli anni ha contribuito a fare de La Città il quotidiano più diffuso nella provincia di Salerno”.
Soddisfatta anche Arti Grafiche. “Per noi questo risultato – dichiara l’amministratore delegato Vincenzo Boccia – è l’effetto di una doppia sfida vinta: stampare La Città e riportarla a Salerno. Tutta la nostra squadra aziendale è particolarmente orgogliosa di questo primo passo che ci proietterà in una dimensione particolarmente affascinante anche in termini di innovazioni organizzative molto avanzate. Elementi che confermano che la miglior difesa è l’attacco, appunto lo stile della nostra azienda e del DNA delle nostre persone”. (Adnkronos)
Grazie all’accordo tra il Gruppo Editoriale L’Espresso e le Arti Grafiche Boccia