ROMA – “Gli editori aderenti al Repertorio Promopress e l’agenzia di media monitoring L’Eco della Stampa hanno siglato un contratto di abbonamento per disciplinare il contenuto, le modalità e le condizioni per la fornitura del flusso digitale degli articoli pubblicati sulle testate cartacee e digitali aderenti al Repertorio”.
A renderlo noto, in un comunicato congiunto, sono la Federazione degli editori e l’agenzia di monitoraggio stampa, che spiegano: “L’accordo tra Promopress (società di servizi della Fieg) e L’Eco della Stampa è il primo frutto di una nuova fase di dialogo tra le parti, – fase promossa dai rispettivi legali, avvocati Marco Annecchino e Lorenzo Biglia – volta a far leva sui valori condivisi e così raggiungere un’intesa che regolamenta, secondo condizioni in linea con quanto previsto per le altre imprese operanti nel settore, riproduzione e comunicazione degli articoli compresi nel Repertorio, per l’esclusiva e specifica finalità di realizzare e fornire, in Italia e all’estero, rassegne stampa ai propri clienti”. (giornalistitalia.it)
UNO SGUARDO AI NUMERI
Repertorio Promopress (cui aderiscono 64 aziende editoriali con 381 testate) è il marchio dell’attività di gestione dei diritti d’autore di Promopress 2000 Srl, società di servizi della Federazione Italiana Editori Giornali.
L’Eco della Stampa SpA (180 dipendenti e circa 18milioni complessivi di fatturato) nata a Roma nel 1901 come agenzia di ritagli stampa è il più grande operatore italiano di media monitoring (da stampa, web, social media, radio e tv) e media analysis.