BOLOGNA – I nuovi prodotti e modelli di business, le difficoltà e le opportunità del mercato pubblicitario, le nuove frontiere del business digitale, la filiera della diffusione, la razionalizzazione del processo produttivo, i nuovi scenari delle relazioni industriali: sono i temi al centro di Ediland Meeting 2017 sul tema “Sfide e idee per l’industria dell’editoria e della stampa”.
L’appuntamento con i protagonisti dell’industria italiana dei quotidiani è in programma il 19 e 20 settembre prossimi, a Bologna, presso il Centro Congressi dell’Hotel Savoia Regency.
Ediland Meeting è promosso dall’Associazione Stampatori Italiana Giornali, dalla Federazione Italiana Editori Giornali e dall’Osservatorio Tecnico “Carlo Lombardi” per i quotidiani e le agenzie di informazione.
Parteciperanno: Gianni Paolucci (presidente Asig), Fabrizio Carotti (direttore generale Fieg), Sergio Vitelli (segretario Asig), Giuseppe Cerbone (Ansa), Marco Ciccolini e Roberto Navoni (Virtual Robotix),Massimo Martellini (presidente Fcp), Domenico Ioppolo (presidente Fcp-Assoquotidiani, Class Editori), Cristian Bertilaccio (Rcs Pubblicità), Luca De Dominicis (SpeeD), Marco Pratellesi (condirettore Agi), Claudio Giua (Gruppo Gedi), Massimo Pietro Colombo (Il Sole 24 Ore), Giancarlo Vanoni (Tecnavia), Alessandro Vento (D-Share), Andrea Mannoni e Riccardo Passerini (Kodak), Salvatore Curiale (Asig), Francesco Cipriani (Fieg), Alberto Di Giovanni (Osservatorio Tecnico “Carlo Lombardi”), Flavio Zuin (Rotopress International), Romeo Marrocchio (Gruppo Gedi). (giornalistitalia.it)
Il 19 e 20 settembre a Bologna con i protagonisti dell’industria italiana dei quotidiani