ROMA – È Dario Ricci il giornalista dell’anno 2015. Almeno per l’Associazione nazionale alpini che ha deciso di assegnare il riconoscimento al conduttore di “Olympia”, il programma di Radio 24 in onda tutte le domeniche alle 20.30 che ripercorre le pagine più importanti della storia dello sport. Premio che è stato consegnato a Ricci in occasione della 89esima adunata nazionale degli alpini che si è svolta sabato ad Asti.
“È una grande soddisfazione in un anno davvero speciale per Olympia e per tutta Radio 24, proprio in occasione del 150esimo de Il Sole 24 Ore – sottolinea Dario Ricci –. Segno che il nostro modo di raccontare il legame tra sport e società funziona e piace”.
L’Associazione nazionale alpini ha deciso di premiare il giornalista di Radio 24 “per l’attenzione dedicata alla Grande guerra e ai campioni sportivi di quel tempo”.
In realtà, per il conduttore di “Olympia” quello assegnatogli dagli alpini è il secondo importante riconoscimento dopo lo “Sport Media Pearl Award 2015”, l’Oscar del giornalismo sportivo, che la trasmissione di Radio 24 si è aggiudicata nel dicembre 2015 battendo in finale la britannica Bbc e i suoi giornalisti sportivi.
Il conduttore di Olympia su Radio 24 premiato dall’Associazione nazionale per il 2015