Il Cda guidato da dieci anni dall’ad Catia Giarlanzani affida la direzione a Lorenza Ghidini

Due donne ai vertici di Radio Popolare

Lorenza Ghidini

MILANO – Due donne ai vertici di Radio Popolare. A Catia Giarlanzani, amministratrice delegata della storica emittente milanese, si aggiunge Lorenza Ghidiniche ieri ha assunto la direzione editoriale al posto di Alessandro Gilioli.
Nata a Milano il 3 luglio 1972, laureata in Lettere moderne all’Università Statale, diplomata all’Istituto per la formazione al giornalismo, giornalista professionista iscritta all‘Ordine della Lombardia dal 14 febbraio 2000, lavora a Radio Popolare nel 1998 sotto la guida di Piero Scaramucci.
In oltre 25 anni, ha ricoperto tutti i ruoli all’interno della radio fino a diventarne caporedattrice dieci anni fa per poi ricevere l’incarico di direttrice confermato dal voto della Cooperativa dei lavoratori, arrivato in tarda serata. Nel suo lavoro giornalistico ha sempre tenuto viva la sua passione per la storia, in particolare per la Resistenza.
La nomina di Lorenza Ghidini è stata fatta dal Consiglio di Amministrazione di Errepi Spa e approvata dall’assemblea vincolante dei lavoratori e delle lavoratrici, dei collaboratori e delle collaboratrici della radio.
Attenta ai movimenti femministi che negli ultimi vent’anni hanno portato avanti le battaglie contro le discriminazioni e la violenza di genere, per i prossimi tre anni del suo mandato Lorenza Ghidini immagina «una radio protagonista nell’opposizione dal basso alle Destre di governo, più che mai in contatto e in dialogo con il suo territorio, viva e creativa nel suo sguardo al futuro».

Catia Giarlanzani

Al vertice della società editrice di Radio Popolare da dieci anni c’è Catia Giarlanzani, Nata a Milano il 25 novembre 1958, diplomata al liceo scientifico statale Vittorio Veneto di Milano, ha frequentato la facoltà di giurisprudenza dell’Università Statale di Milano.
Dal 1980 al 1982 ha lavorato come organizzatrice presso il Teatro di Porta Romana di Milano; dal 1984 al 2013 come produttore teatrale e radiofonico sul territorio nazionale; dal 1985 al 1991 ha ideato e condotto format a Radio Popolare; dal luglio 2012 al marzo 2015 è stata responsabile delle iniziative esterne nel comitato esecutivo di Errepi Spa – Radio Popolare di cui dal luglio 2015 è amministratrice delegata. Consigliere nazionale di Aeranti, dal 1° luglio 2021 è componente della Giunta Esecutiva. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.