MONTESPERTOLI (Firenze) – Grazie ad una convenzione stipulata tra il Comune di Montespertoli ed il Comune di Vinci, per la gestione associata dell’Ufficio Stampa, è stata indetta una procedura comparativa per l’assunzione di 1 addetto stampa categoria D1 con contratto a tempo determinato part time per 25 ore settimanali (69,44%). L’incarico avrà durata di un anno e potrà essere prorogato entro i limite del mandato elettivo dei Sindaci in carica.
Il trattamento economico previsto, al lordo delle ritenute di legge, è quello corrispondente alla categoria D1 del vigente C.C.N.L. del personale del comparto Regioni – Autonomie Locali, integrato da un compenso forfetario ad personam pari a € 2.500,00 annue lorde.
Gli emolumenti sono soggetti a ritenute previdenziali, assistenziali ed erariali, nonché alle altre previste dalle vigenti future disposizioni di legge.
L’addetto stampa avrà l’incarico di curare la diffusione delle informazioni sulle attività degli organi comunali del Comune di Montespertoli e di Vinci, anche mediante comunicati stampa, web e social forum;
la diffusione di informazioni sulle iniziative promosse dalle associazioni presenti sul territorio dei Comuni di Vinci e Montespertoli;
i rapporti con i mezzi di informazione; l’organizzazione di conferenze, incontri ed eventi stampa;
la realizzazione di notiziari comunali dei due enti;
la collaborazione alla realizzazione di prodotti informativi anche a supporto delle attività di comunicazione integrata.
Tra i requisiti richiesti: iscrizione all’Ordine dei giornalisti (elenco pubblicisti o professionisti), comprovata esperienza professionale in ambito giornalistico da indicare dettagliatamente nel curriculum vitae; non essere stato licenziato o dichiarato decaduto dall’impiego presso una pubblica
amministrazione; diploma di laurea (vecchio ordinamento universitario) o Specialistica o Magistrale o Triennale.
I candidati dovranno presentare domanda a mano o a mezzo raccomandata a.r. o posta elettronica certificata entro le ore 13 di martedì 1 settembre 2015.
“La procedura – è scritto nel bando – viene svolta esclusivamente con finalità conoscitive preliminari e non assume in alcun modo caratteristiche concorsuali, non determina alcun diritto al posto né redazione di graduatoria finale.
I Sindaci valuteranno successivamente all’analisi della documentazione pervenuta da parte della Commissione se convocare uno/a o più candidati/e per un eventuale colloquio individuale”.
I Sindaci “provvederanno ad individuare a loro insindacabile giudizio il soggetto da assumere tenendo conto delle esperienze e competenze nello specifico settore” e “le domande di partecipazione non vincolano in alcun modo il Comune di Montespertoli, il quale si riserva la facoltà di non procedere all’affidamento dell’incarico in oggetto”. Il bando e la domanda
In Toscana convenzione tra Montespertoli e Vinci. Domande entro il 1° settembre