La più importante tv del Sud elegge Anna De Feo, Pietro Loffredo e Michele Frallonardo

Dopo oltre 10 anni rinnovato il Cdr di Telenorba

Anna De Feo, Pietro Loffredo e Michele Frallonardo

CONVERSANO (Bari) – Dopo oltre dieci anni, finalmente rinnovato il Comitato di Redazione di TeleNorba, la principale emittente televisiva del Mezzogiorno, una delle più importanti tv private italiane fuori dei network, il cui telegiornale è diretto da Vincenzo Magistà.
L’organismo di rappresentanza sindacale aziendale dei giornalisti, in prorogatio da quasi un decennio, era anche da molto anni mutilo, per le dimissioni presentate da Francesco Persiani, mai sostituito.
I giornalisti si sono riuniti in assemblea nella sede centrale dell’emittente, a Conversano, insediando un ufficio di presidenza composto dai giornalisti Massimo Bianco e Matteo Spada, che hanno poi svolto anche funzioni di seggio elettorale. I due membri uscenti del CdR, Michele Frallonardo e Antonio Procacci, hanno illustrato la stato dei rapporti con direttore ed azienda e la situazione contrattuale e lavorativa; quindi si è proceduto al voto.
Hanno partecipato alla consultazione 25 giornalisti su 26 aventi diritto al voto (15 in presenza, 10 con voto telefonico). Sono risultati eletti Anna De Feo (redazione di Bari) con 23 voti; Pietro Loffredo (Foggia) con 12 voti e Michele Frallonardo (sede centrale di Conversano) con 11.
Per la prima volta, le redazioni decentrate esprimono la maggioranza dei componenti del CdR.
Anna De Feo è consigliere dell’Ordine dei Giornalisti di Puglia (del quale è stata tesoriere e in precedenza revisore dei conti), presiede il collegio dei revisori dell’Assostampa Puglia e per vari mandati è stata consigliere nazionale dell’Unci, l’Unione cronisti, guidata all’epoca da Guido Columba e Alessandro Galimberti. Pietro Loffredo è stato revisore dei conti dell’Ordine dei Giornalisti di Puglia ed è delegato per Foggia dell’Unione cronisti. Michele Frallonardo ha fatto parte per più mandati del CdR di TeleNorba, è stato consigliere dell’Assostampa di Puglia e fa parte della commissione contratto Aeranti-Corallo. (giornalistitalia.it)

Giuseppe Mazzarino

I commenti sono chiusi.