Non è un atto terroristico: in California è stata una giovane a sparare al fidanzato

Donna killer suicida nella sede YouTube: 4 feriti

La polizia in assetto di guerra

La polizia in assetto di guerra si dirige verso la sede di YouTube a San Bruno in California

SAN BRUNO (Usa) – Ci sono quattro feriti da arma da fuoco ricoverati in ospedale per la sparatoria nel quartier generale di YouTube a San Bruno, in California. Lo ha riferito il capo della polizia della città, Ed Barberini, in conferenza stampa. Brent Andrews, portavoce dell’ospedale San Francisco General dove tre di questi feriti sono stati ricoverati, ha poi precisato che si tratta di una donna di 32 anni “in condizioni serie”, di un uomo di 27 anni “in condizioni discrete” e di una donna di 36 anni “in condizioni critiche”.
Youtube San BrunoOltre a questi, è stato rinvenuto il corpo della donna che si è suicidata dopo aver aperto il fuoco. Testimoni citati dall’emittente locale Ktvu hanno riferito che la donna ha sparato al fidanzato prima di uccidersi. Secondo le autorità, infatti, l’incidente non sarebbe legato al terrorismo.
Un dipendente di YouTube, Vadim Lavrusik, ha riferito di aver “udito colpi d’arma da fuoco e aver visto persone correre mentre ero alla scrivania”. Dopo essersi barricato dentro una stanza con dei colleghi, il giovane è stato scortato fuori. Racconto simile a quello di un altro collega, Todd Sherman, che con diversi tweet ha riferito quello che stava accadendo all’interno. “Eravamo seduti in riunione e abbiamo sentito persone correre, si sentiva il rumore sul pavimento. Il primo pensiero è stato un terremoto”, ha scritto, sostenendo anche che, dirigendosi verso l’uscita, ha visto “gocce di sangue sul pavimento e sulle scale”.
Dalle immagini trasmesse dalle emittenti televisive si vede la polizia perquisire i dipendenti di YouTube che escono dall’edificio con le mani in alto. Il timore degli agenti era che tra di loro potesse infiltrarsi l’aggressore, riuscendo così a fuggire. Google, che detiene la società di video streaming, ha fatto sapere con un tweet che si sta “coordinando con le autorità e fornirà informazioni ufficiali appena saranno disponibili”. (agi)

 

I commenti sono chiusi.