MILANO – Dal prossimo 1° giugno don Antonio Sciortino, già direttore del settimanale “Famiglia Cristiana” dal 1999 al 2016, sarà il nuovo direttore di “Vita pastorale”, prendendo il posto di don Giuliano Censi che guida il mensile dal 2008.
A darne notizia è il Gruppo editoriale San Paolo, comunicando la decisione assunta oggi dal Consiglio di amministrazione.
“Vita pastorale” – spiega in una nota il Gruppo San Paolo – è uno “storico mensile, nato nel 1913, rivolto a parroci, sacerdoti e operatori pastorali” che “dà voce alle realtà e attività del tessuto ecclesiale offrendo spunti di riflessione, discussione e approfondimento su temi teologici, pastorali e morali, oltre che liturgici e biblici”.
Ringraziando, quindi, don Censi “per il contributo dato allo sviluppo del mensile e per la dedizione con cui ha diretto la testata in questi anni”, il Gruppo editoriale San Paolo – prosegue la casa editrice – “ringrazia altresì don Sciortino per aver accettato questa nuova sfida editoriale e formula i migliori auguri affinché sotto la sua direzione ‘Vita Pastorale’ possa raggiungere nuovi e ambiziosi traguardi”.
Il nuovo direttore, già al timone di Famiglia Cristiana, subentra a don Giuliano Censi