ROMA – È don Antonio Rizzolo il nuovo direttore di Famiglia Cristiana. Lo comunica il Gruppo editoriale San Paolo, spiegando che la nomina è stata deliberata oggi dal Consiglio di amministrazione.
Il sacerdote e giornalista, già da tempo condirettore del periodico e direttore di Credere (nuova testata lanciata nel 2013) succede, dunque, a don Antonio Sciortino, alla guida dello storico settimanale – che ad oggi diffonde 400mila copie – dal 1999.
«Il nuovo assetto garantirà la continuità con il passato e nuove idee per il futuro», assicura l’editore. Così come lo stesso don Rizzolo: «Non ci sarà un cambio di linea – afferma il neodirettore – ma una continuità con quanto fatto sinora. Famiglia Cristiana resta un settimane rivolto alla famiglia la cui missione è già chiara nel sottotitolo: i fatti non separati dai valori».
Chi è don Antonio Rizzolo
Don Antonio Rizzolo, sacerdote della Società San Paolo, è nato a Bonavigo, in provincia di Verona, il 3 gennaio 1962. Ha emesso i voti religiosi l’8 settembre del 1982 ed è stato ordinato sacerdote il 29 settembre 1990, dopo aver conseguito la licenza in teologia fondamentale presso la Pontificia Università Gregoriana.
Giornalista professionista dal 1993, ha diretto il mensile di informazione culturale, letteratura e spettacolo Letture e il settimanale diocesano Gazzetta d’Alba. Attualmente è direttore responsabile del settimanale Credere e del mensile Jesus.
Fin dal 1992 ha lavorato nella redazione di Famiglia Cristiana, di cui è diventato condirettore nell’ottobre del 2011. All’interno della congregazione della Società San Paolo ha svolto i ruoli di superiore locale e per due volte di consigliere provinciale. È stato anche vicepresidente vicario della Fisc, la Federazione italiana dei settimanali cattolici.