RIMINI – Scrittore e giornalista romano, Domenico Volpi, ormai novantenne, festeggia quest’anno il suo 50° soggiorno estivo a Rimini. Tre settimane, come sempre, in un albergo di Marina Centro dal 1966, dove riceve le visite di figli, nipoti, parenti e amici: già dal 63, faceva comunque le vacanze in zona con la famiglia, tra Cattolica e Viserba.
Una fedeltà a Rimini che la “capitale” della riviera romagnola ha voluto premiare: l’assessore alle Attività economiche Jamil Sadegholvaad, a nome di tutta l’amministrazione comunale, ha consegnato a Domenico Volpi un “attestato di fedeltà”, appunto, e il riconoscimento riservato agli amici speciali di Rimini.
Volpi ha diretto tra gli anni ‘40 e gli anni ‘60 il periodico a fumetti “Il Vittorioso” che, con il celebre fumettista Benito Jacovitti, ha creato la scuola italiana del fumetto e ha ospitato il debutto di molti autori. Ha anche scritto libri per bambini ed educatori, testi scolastici e come giornalista collabora ancora con varie riviste su temi legati ai mass media e all’educazione.
Il giornalista romano, 90 anni, festeggia il felice traguardo sulla riviera romagnola