MILANO – Si accende la polemica sui social tra Paola Ferrari e Sabrina Gandolfi, che ha preso il suo posto alla conduzione della Domenica Sportiva, a poche ore dalla messa in onda, stasera alle 22.35 su Rai2, della prima puntata della nuova stagione del programma.
La Ferrari si placa e poi incalza, arriva agli insulti fisici (“complimenti per i denti rifatti”), sembra proprio non aver digerito la sua sostituzione, dopo tre anni alla Ds, da cui se ne va tra i veleni anche Gene Gnocchi.
Tutto è partito da un tweet della Gandolfi che si riferiva ai messaggi di solidarietà dei fan della Ferrari ritwittati ultimamente dalla ex conduttrice della Ds: “Twitter si sta svegliando…il social dei vip..sarà per questo che lo uso poco?”. E la Ferrari ha subito cinguettato: “Ecco come qualcuno insulta il popolo democratico e globale di TW. Scusate Follower ma io non lo accetto!”.
Poi l’ex conduttrice si sposta su Facebook e attacca la Gandolfi anche sul piano fisico, dopo che la nuova conduttrice della Ds ha pubblicato su Twitter le foto scattate in studio durante le prove: “Brava! Non usarlo e dormi bene. E domani mattina guardati allo specchio se hai il coraggio! Non aggiungo altro. E non permetterti MAI di pronunciare il mio nome. Dimenticavo: complimenti per i denti rifatti”.
Eppure, l’intenzione della Gandolfi, che per il momento glissa, è proprio quella di dare nella sua Domenica sportiva “grande spazio ai social network. Sarà una trasmissione – aveva raccontato all’Ansa qualche giorno fa – molto interattiva per consentire agli utenti di fare domande e incalzare i protagonisti, compatibilmente con i tempi della diretta”.
Un tweet anche per Marco Mazzocchi, nuovo conduttore di Novantesimo minuto, che ha lanciato un “in bocca al lupo alla nuova conduttrice della Ds. Siamo nella stessa squadra. Contate su di me”. E la Ferrari prontamente: “Sulla stessa squadra non avevamo dubbi”. Poi la Ferrari si calma e invita a “seguire sempre la Domenica Sportiva che è nel mio cuore e sempre lo sarà”. E ancora: “La Ds è un programma fantastico. Resta sulla Rai. Anche quest’anno!”. (Ansa)
Insulti via Twitter e Facebook dopo la sostituzione a poche ore dalla messa in onda