REGGIO CALABRIA – Si svolgeranno domani, venerdì 5 giugno, i funerali del giornalista Pino Anfuso, morto nella notte tra il 27 e il 28 maggio scorso nel reparto di terapia intensiva degli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria a causa di un’embolia. Dopo l’esposto della moglie Marisa Barbaro alla Procura della Repubblica di Reggio Calabria, con la richiesta di fare luce su una morte così assurda, ieri sera è stata eseguita l’autopsia.
Ai primi di maggio, il telecineoperatore della Testata Giornalistica Rai della Calabria, a Genova per partecipare al matrimonio di un parente, a causa di una caduta aveva riportato la frattura della tibia che gli era stata ricomposta dai medici dell’ospedale ligure. Sempre a Genova gli era stato applicato un tutore e somministrato della seleparina, anticoagulante prescritto in questi casi per scongiurare il rischio embolia.
Tre settimane dopo, rientrato a Reggio Calabria per riprendere servizio nella sede reggina della Rai, Pino Anfuso ha accusato un malore per il quale è stato immediatamente richiesto l’intervento dell’ambulanza del 118. Giunto agli Ospedali Riuniti, è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva nel quale, fino al momento del decesso, è stato vigile.
I funerali di Pino Anfuso saranno celebrati domani a Reggio Calabria, alle ore 16, nella Chiesa di Santo Stefano da Nicea, nel rione Archi.
LEGGI ANCHE:
https://www.giornalistitalia.it/morto-il-giornalista-rai-pino-anfuso-aveva-53-anni/
https://www.giornalistitalia.it/rinviati-i-funerali-del-giornalista-pino-anfuso/