Al posto del dimissionario Luigi Zanda al vertice del cda del quotidiano di De Benedetti

Domani: Campo Dall’Orto nuovo presidente

Antonio Campo Dall’Orto

TORINO – È Antonio Campo Dall’Orto il nuovo presidente del Consiglio di amministrazione di Domani, la società dell’ingegnere Carlo De Benedetti che edita l’omonimo quotidiano. Prende il posto del senatore Luigi Zanda (Pd), che nei giorni scorsi ha rassegnato le dimissioni confessando di «non aver calcolato» la sua «funzione politica di senatore» e di «non essere d’accordo con la linea editoriale del quotidiano», anche se «questo rientra nella libertà di stampa».

Carlo De Benedetti

Antonio Campo Dall’Orto, 56 anni, è stato direttore generale della Rai dal 6 agosto 2015 al 1º giugno 2017. È stato, tra l’altro, vicedirettore di Canale 5, direttore e amministratore delegato di MTV Italia, l’attuale Viacom International Media Networks, direttore de La7, direttore generale Television di Telecom Italia Media e membro del Cda di Poste Italiane.
L’ingegnere Carlo De Benedetti, nel dare l’annuncio della nomina, ringrazia il senatore Zanda «per l’impegno e la dedizione profusi in questi mesi di attività incessante che hanno permesso di dar vita al quotidiano Domani, un progetto editoriale che ho voluto indipendente e libero da qualsiasi condizionamento, sia economico che politico. Comprendo la sua decisione di dare le dimissioni da presidente del Cda, carica che ha ricoperto con equilibrio e competenza. Ci tengo a ribadire – sottolinea De Benedetti – il principio di indipendenza della linea editoriale del quotidiano che, anche in questo particolare momento di grave crisi pandemica ed economica, deve potersi esprimere liberamente per offrire sempre alla nostra comunità di lettori una informazione affidabile, onestà e rigorosa». (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.