ROMA – Il Gabinetto del Ministero della Difesa ha ridotto del 50% le spese per l’acquisto di quotidiani ricorrendo alla formula degli abbonamenti on line. Lo comunica il ministero in una nota.
“Si tratta – si spiega – di un piccolo ma significativo dettaglio che contribuisce al più ampio processo di razionalizzazione dei costi della Difesa e si aggiunge ad altri provvedimenti di contenimento della spesa del dicastero intrapresi da tempo”.
Tra i più recenti provvedimenti adottati, la riduzione del 20% del personale degli Uffici di diretta collaborazione del Ministro, la vendita delle auto blu, l’avvio della dismissione di 385 caserme, la riduzione degli alloggi di rappresentanza da 55 a 6, l’abrogazione del grado vertice delle armi e dei corpi, l’abrogazione della promozione alla vigilia della cessazione dal servizio, la direttiva per la riduzione dei consumi energetici.
“Tutto ciò a dimostrazione che la Difesa – conclude la nota – è fortemente impegnata in un processo di riorganizzazione interna per rendere la macchina più efficace e garantire il proprio contributo al sistema Paese”. (Askanews)
Il Ministero dimezza i costi e opta per gli abbonamenti on line: è “razionalizzazione”