Calcio, ma non solo nella nuova testata che vede in Italo Cucci il suo mentore

Debutta in Campidoglio la Gazzetta Regionale

La redazione della Gazzetta Regionale in Campidoglio

La redazione della Gazzetta Regionale in Campidoglio

ROMA – Un debutto in grande stile quello della Gazzetta Regionale, nuova testata dedicata allo sport, in particolare al calcio – direttore responsabile è Diego Cavaliere – , che si è presentata “ai migliori club del Lazio” – scrive la redazione -, ai colleghi della stampa, alle autorità e agli appassionati, nella sala della Piccola Protomoteca al Campidoglio.
E’ stata “la presentazione ufficiale – sottolineano i giornalisti, guidati dal loro ‘mentore’ Italo Cucci – di un progetto creato da un gruppo di lavoro che, per dare un calcio alla crisi, ha deciso di puntare sulle proprie capacità per creare un prodotto giornalistico libero, moderno, nuovo, ambizioso”. Che è sempre una bella notizia in tempi di crisi come l’attuale.
Lo ha rimarcato, da navigatore esperto, lo stesso Cucci: “La nascita di Gazzetta Regionale (http://www.gazzettaregionale.it/notizie) è una cosa che conta. E’ un sorriso in un mondo che sta piangendosi addosso disperatamente invece di trovare le risorse anche interne per combattere quella che è una depressione mediatica paurosa”.
Ed è sempre lui, già direttore del Guerin Sportivo, del Corriere dello Sport e del QN-Il Resto del Carlino, a spiegare com’è finito in questa nuova avventura: “Sono qui non perché ho ansie di successo, e il mio è un ruolo abbastanza paterno in questa fase, ma perché credo che ci sia spazio, perché Gazzetta Regionale non guarda solamente al calcio della regione, che ha fatto la fortuna anche del Corriere dello Sport, ma anche alle altre discipline. E’ un obiettivo – ha detto Cucci alla conferenza stampa in Campidoglio – che penso si possa raggiungere con successo, perché questi ragazzi lo meritano, perché è un’iniziativa della quale è bello far parte anche solo come ideologia. Poi darò il mio contributo, se mi sopporteranno, con un blog e con alcuni interventi”.
Di buon auspicio, infine, le parole di Luca Pancalli, assessore alla Qualità della Vita e dello Sport di Roma Capitale, nel salutare la nascita del quotidiano: “In un mondo dove le azioni imprenditoriali muoiono sempre più spesso, voi state dimostrando coraggio”.

I commenti sono chiusi.