On line da domani con notizie dalle 4 regioni colpite dal terremoto dall’agosto 2016

Debutta il portale Ansa Sisma e Ricostruzione

Terremoto Arquata del Tronto

Un’immagine del terremoto ad Arquata del Tronto nelle Marche

ROMA – Nasce il portale dell’Ansa Sisma e Ricostruzione: sarà on line da domani e si propone di dar conto di tutte le attività successive ai terremoti che, a più riprese, hanno colpito l’Italia centrale a partire dal mese di agosto dello scorso anno.
Venerdì 28 aprile, il lancio ufficiale del portale avverrà nel corso di un forum in Ansa, in programma alle ore 13, che sarà coordinato dal direttore dell’Agenzia, Luigi Contu, e al quale parteciperanno il commissario straordinario del governo per la ricostruzione, Vasco Errani, e il capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio.
ANSAAttraverso il portale, oltre che sui suoi canali tradizionali, l’Ansa seguirà, in particolare, le attività della ricostruzione nelle quattro regioni colpite – Marche, Umbria Lazio e Abruzzo – in tutti i suoi aspetti, in primo luogo la ricostruzione delle case e quella del patrimonio culturale.
Il portale sarà alimentato con notizie provenienti dal territorio, per quanto riguarda la cronaca, e dalle redazioni centrali dell’Agenzia per gli aspetti istituzionali e di politica nazionale della ricostruzione.
Nel portale, al quale si potrà accedere dalla home page di ansa.it, saranno anche presenti notizie di carattere scientifico sui terremoti e prodotti multimediali suddivisi in un’area foto e un’area video. Sarà, inoltre, possibile la condivisione sui principali social media, da Twitter a Facebook.
Il forum di venerdì 28 aprile sarà trasmesso a partire dalle ore 13 in diretta streaming sul sito Ansa.it e sulla pagina Facebook di Ansa (https://facebook.com/AgenziaANSA). Su Ansa.it sarà anche attivo un live blog sul quale i lettori potranno proporre domande per Errani e Curcio. (ansa)

I commenti sono chiusi.