Conclusa la discussione sul testo unificato. Fnsi: “Finalmente in dirittura d’arrivo”

Ddl Editoria: il Governo assicura “tempi brevi”

Camera

La Camera dei deputati

ROMA – È terminata, nell’Aula di Montecitorio, la discussione della Camera dei deputati sulle linee generali del testo unificato delle proposte di legge: Istituzione del Fondo per il pluralismo e l’innovazione dell’informazione e deleghe al Governo per la ridefinizione della disciplina del sostegno pubblico per il settore dell’editoria e dell’emittenza radiofonica e televisiva locale, della disciplina di profili pensionistici dei giornalisti e della composizione e delle competenze del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti. Procedura per l’affidamento in concessione del servizio pubblico radiofonico, televisivo e multimediale.
Il provvedimento è stato approvato, in un testo unificato, dalla Camera e successivamente modificato durante la lettura al Senato. Il Governo, con il sottosegretario alla Giustizia, Cosimo Ferri, ha garantito che terrà conto “in fase di decreti delegati del dibattito parlamentare e di tutto quello che è emerso. Assicuriamo l’importanza di questo provvedimento anche per il Governo e manterremo i tempi” previsti in fase di decretazione delegata.
In mattinata la conferenza dei capigruppo, nello stilare il calendario dei lavori dell’Aula del mese di ottobre, ha fissato per martedì 4 la ripresa dell’esame del testo unificato delle proposte di legge sull’Editoria. Lunedì 17 ottobre l’Aula di Montecitorio sarà impegnata con il ddl contro il Caporalato. (Agi)
“Esistono a questo punto – commenta la Federazione Nazionale della Stampa – tutte le condizioni per poter finalmente arrivare, nelle sedute già fissate per i giorni 4 e 5 ottobre prossimi, all’approvazione definitiva del provvedimento, condizione indispensabile per poter poi passare, con auspicabile rapidità, alla definizione dei successivi regolamenti”.

 

I commenti sono chiusi.